CIAO ALVARO

13 maggio 2013

Ciao Alvaro!

Ci piace salutarti così anche oggi, proprio nel modo in cui ti abbiamo salutato ogni giorno per anni, ovvero per tutto il tempo che hai dedicato con passione alla nostra Misericordia ma soprattutto per il tempo dedicato agli altri. Ti sei portato dentro il tuo dolore senza mai parlarne a nessuno e fino a pochi giorni fa hai portato i pazienti proprio in quei posti dove magari anche tu avresti potuto trovare aiuto. Una scelta la tua che non possiamo che rispettare, la stessa scelta che rende unico un volontario vero, quello che è consapevole di essere parte di un organo di pressione sociale, di un esempio affinché la società operi per realizzare strutture, servizi e riforme senza le quali è destinata a continuare a produrre emarginati. I nostri dipendenti e i nostri volontari, hanno acquisito una grande preparazione tecnica e professionale ma a poco questo servirebbe senza quello spirito di servizio e di solidarietà che ha animato quotidianamente il tuo operare per anni con la Misericordia. Il volontario è stato definito in tanti modi ma uno crediamo che sia quello più vero: “Il Volontario è un viaggio, un viaggio dall’IO al NOI, che si compie attraverso l’incontro con persone speciali che sono i nostri pazienti, i nostri anziani che ti pagano con le due monete più preziose del mondo, un sorriso e un grazie”. Anche noi oggi siamo qui per regalarti la nostra moneta più preziosa. GRAZIE di tutto Alvaro e che Dio te ne renda merito”!

Via Prato dell’Ospedale • 53024 Montalcino • Tel. 0577 847231 • Fax 0577 849480 • info@misericordiamontalcino.it
Realizzato e sponsorizzato da BROOKSHAW&GORELLI - Montalcino